ENSEMBLE

P1010854

Attualmente sono membri stabili del MotoContrario ensemble Cosimo Colazzo (pianista, compositore, direttore d’orchestra), Emanuele Dalmaso (sassofonista), Beatrix Graf (clarinettista), Marco Longo (pianista, compositore), Andrea Mattevi (violista, compositore) e Riccardo Terrin (trombettista).

L’ensemble si avvale della collaborazione di musicisti quali la pianista Mariarosa Corbolini, i violoncellisti Margherita Franceschini, Ivo Brigadoi e Alberto Delama, la contrabbassista Valentina Massetti, i percussionisti Alessandro Bianchini e Federico Agnello, il chitarrista Ardan Dal Rì, l’interprete di live-electronics Raul Masu, il tenore Ettore Filippi.

MotoContrario ensemble è quindi una formazione a geometrie variabili e aperto a contributi plurali, che lo portano ad affrontare repertori che vanno dal duo al grande ensemble e che gli hanno permesso di curare esecuzioni e prime italiane e assolute di compositori provenienti da ogni parte del mondo.

L’ensemble è stato tra i vincitori del Concorso “Open – Creazione Contemporanea 2014”, realizzato nell’ambito dell’edizione 2014 del festival Pergine Spettacolo Aperto. Ha collaborato con il Conservatorio di Trento, tenendo dei seminari sulle tecniche strumentali contemporanee, mentre nel prossimo futuro è prevista una residenza presso il Conservatorio di La Spezia.

Facebook: www.facebook.com/motocontrarioensemble