Festival Contrasti 2020

ATTENZIONE !

Le date previste per i concerti di marzo del Festival Contrasti 2020 sono ANNULLATE per disposizioni relative all’emergenza Covid-19. Notizie e dettagli su eventuali futuri spostamenti dei concerti saranno comunicati nelle prossime settimane.

MotoContrario

 

 

Motocontrario è orgoglioso di presentare il cartellone della 7a edizione del Festival Contrasti, che quest’anno si articola in tre periodi, da febbraio ad ottobre:

 

1. dal 29 febbraio al 15 marzo 2020, si terranno tre weekend di concerti a Trento, presso la Sala della Fondazione Caritro – via Calepina 1.

Verranno presentati in tutto 7 concerti con 6 ensemble ospiti: Taller Sonoro (Siviglia), Windkraft (Alto Adige), Mp Sax Quartet (Trentino), Consorzio Liberi Musicisti (Roma), Appassionato Ensemble (Como), LabMusCont (La Spezia) ed 1 concerto del MotoContrario ensemble (con brani selezionati dalla Call for scores)

 

2. domenica 17 maggio 2020 il MotoContrario ensemble terrà un concerto monografico con opere di César Camarero, uno dei massimi compositori spagnoli contemporanei. Per l’occasione, il compositore ha scritto un brano dedicato all’ensemble, che verrà presentato in prima assoluta.

L’evento, in collaborazione con il Conservatorio Bonporti di Trento, si terrà presso l’Aula Magna del Conservatorio – via S.Giovanni Bosco 4

 

3. dal 10 al 13 settembre MotoContrario organizzerà una masterclass di composizione tenuta da Stefano Gervasoni, uno dei maggiori compositori contemporanei. Durante le quattro giornate si alterneranno lezioni, public lectures e workshops strumentali.

In ottobre il MotoContrario ensemble terrà due concerti dedicati ad opere di Stefano Gervasoni e ai brani degli studenti della masterclass.

La masterclass ed i concerti di ottobre sono in collaborazione con il Conservatorio Bonporti di Trento. Maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.

Qui sotto è possibile consultare il cartellone e il programma dei primi tre weekend del festival 2020.

 

 

locandina-contrasti-2020-fronte

locandina-contrasti-2020-retro

L’ingresso ad ogni concerto è libero e gratuito!

Qualora intendiate supportare il festival e la nostra attività artistica e organizzativa, vi invitiamo a donare un contributo all’associazione MotoContrario da questa pagina.

Grazie, vi attendiamo numerosi agli eventi del Festival Contrasti 2020!